La Spirulina - Erboristeria dott.ssa Muciaccia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consigli del mese
La spirulina è una microalga verde azzurra ricchissima di nutrienti essenziali per la salute. Promuove la regolarità intestinale e aiuta l’organismo ad eliminare le tossine e i prodotti di scarto metabolico. Fornisce antiossidanti che proteggono il corpo dai radicali liberi.
La spirulina tonifica il sistema immunitario rendendo più agevole le sue tre funzioni principali: depurare, riparare e proteggere. La spirulina fornisce zeaxantina e luteina che preservano la vista. E’ di aiuto ai vegetaliani fornendo loro proteine e la vitamina b-12.
Il suo apporto calorico trascurabile la rende indicata in tutte le diete dimagranti e di mantenimento. L’uso di spirulina, infine, dà una sensazione di benessere ed energia necessari per mantenere i ritmi di vita e lavorativi tipici della società moderna.
Priva di glutine, latticini, grano e altre sostanze allergizzanti, la spirulina è l’integratore perfetto per bambini e in casi di intolleranze ed allergie.
Crescendo in acque dolci, la spirulina non è una fonte di iodio e può essere usata liberamente anche se si seguono regimi a basso tenore di questo elemento.
La spirulina è considerata l’alga della speranza e avrà un ruolo di primo piano nel raccogliere la sfida alimentare e la crescita demografica dei prossimi decenni.
Essa contiene:
– proteine vegetali di alta qualità, complete, predigerite e assimilabili (65%);
– minerali (soprattutto: ferro, calcio, magnesio e potassio) ed oligoelementi (selenio);
– vitamine (complesso b inclusa la b12 e l’acido folico, betacarotene, vitamina e);
– acidi grassi essenziali (fra i quali l’acido gamma linoleico);
– clorofilla (svolge un’azione depurativa favorisce l’assorbimento del ferro);
– ficocianina (pigmento specifico delle alghe verde-azzurre con proprietà immunostimolanti e antiossidanti).
 
Torna ai contenuti | Torna al menu